L’Accademia d’Arte Circense è una fondazione senza scopo di lucro. Si è sempre posta come obiettivo la formazione dei giovani alle arti circensi ed il miglioramento delle difficoltà insite nel mondo circense odierno.
Garantiamo la formazione e scolarizzazione dei giovani allievi mettendoli nella condizione di poter scegliere se intraprendere la vita circense o inserirsi nel mondo “fermo” e formiamo giovani artisti pronti ad affrontare il mondo lavorativo garantendo un ricambio generazionale artistico di alto livello.
Organizziamo corsi professionali ( anche a convitto), semiprofessionali ed amatoriali con lo scopo non solo di offrire dei validi percorsi formativi, ma anche di far conoscere l’arte circense alla cittadinanza.
Gli istruttori sono tutti validi ex artisti del mondo del circo. In oltre trent’anni di attività l’Accademia ha diplomato oltre 100 allievi, oggi impegnati nelle piste di importanti circhi in Italia e all’estero.
Alcuni dei migliori allievi hanno ottenuto prestigiosi riconoscimenti in manifestazioni internazionali, come la medaglia d’Oro al “Festival du Cirque de Demain”, a Parigi o il clown d’Oro del Festival di Montecarlo.